Le presentazioni del mio romanzo Isabel
Sabato 03 febbraio 2024 ho sperimentato, con tanta emozione, la prima presentazione del mio romanzo presso la Sala Civica del comune di Corte Franca.
Durante la serata erano presenti il mio editore Tiziano Pitisci di Edizioni Open Roma, la scrittrice Rossana Pessione che ha egregiamente letto alcuni brani tratti dal romanzo e un duo di musicisti argentini composto da Gino Zambelli al bandoneon e Martin Troncozo alla chitarra e voce che ci hanno emozionato con splendide musiche.
La serata si è svolta con il patrocinio del Comune di Corte Franca.
Nel luglio del 2024 ho presentato il romanzo nella splendida libreria Caffè Bohemien a Roma, un posto suggestivo per chi è alla ricerca di un luogo in cui essere circondato da libri mentre si gode una pausa dalla quotidianità.
Considero questa presentazione come un regalo personale del mio editore e, certamente, un'esperienza unica nella carriera di una scrittrice per passione.
Venerdi 06 settembre 2024 ho avuto la fortuna di poter presentare il mio romanzo in quella che probabilmente può essere considerata come la più antica e prestigiosa libreria bresciana, Tarantola 1899.
Mi hanno accompagnata il grande giornalista Sergio Isonni e, naturalmente, il mio editore Tiziano Pitisci.
Non poteva mancare la musica così che, ancora una volta, il grande musicista Gino Zambelli ha incantato con splendide sonate argentine eseguite da lui al pianoforte e al bandoneon.
Nel marzo del 2025 sono stata ospite del giornalista e grande viaggiatore Mario Castellani presso il Circolo dei Lavoratori di Iseo, importante luogo di cultura che da decenni opera sul territorio.
Lo spunto è stato quello di ricordare il 49° anniversario del golpe in Argentina attraverso il mio romanzo e gli appunti di viaggio del nostro Mario.
Ancora una volta, non poteva mancare la musica, quella impegnata e di protesta che nasce dal cuore quando l'uomo cerca una via d'uscita dalle ingiustizie. L'hanno suonata e cantata per noi i bravissimi musicisti del Quartetto Acustico.
Una delle sfide più interessanti è stata quella di creare una trasposizione teatrale del romanzo. Non ce l'avrei mai fatta senza l'input e il preziosissimo aiuto di due grandi amici: la ballerina e coreografa Vera Bernardelli delle associazioni culturali Spazio in Cammino e Cammino Flamenco e il regista e autore Alberto Cella di Act Alberto cella Teatro.
La prima di Isabel è stata sul palco del bellissimo teatro di Cammino Flamenco nel dicembre del 2024 e in replica nella cornice dell'anfiteatro all'aperto di Corte Franca nel luglio del 2025.
Letteratura, musica e danza si sono fusi per dare vita al mio sogno.
Crea il tuo sito web con Webador