Chi sono
Nasco a Iseo, nella provincia di Brescia, dove attualmente vivo. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi di carattere antropologico e ho collaborato con il Dipartimento di Antropologia Culturale dell’Università Cattolica di Brescia. Ho insegnato Lingua e Letteratura Inglese in un liceo cittadino.
Sono autrice di racconti e articoli pubblicati sulla rivista letteraria “Librick la rivista degli scrittori” e autrice del testo teatrale 'Frida dietro le quinte' del regista bresciano Alberto Cella in collaborazione con l'associazione culturale Spazio in cammino.
Sono stata finalista a vari concorsi letterari tra cui il III Concorso Letterario per Narrativa Edita Grisù 451, la XVIII Ed. Premio Letterario Nazionale Giovane Holden e la XI Ed. Premio Letterario Nazionale Bukowski.
Sono la traduttrice dal portoghese del romanzo storico 'Aqualtune: Un sogno chiamato libertà' della scrittrice brasiliana Sara Messias.
Da sempre appassionata di America Latina, 'Isabel', edito da Edizioni Open Roma, è il mio romanzo d’esordio, frutto di esperienze di viaggio e soprattutto di una passione che si rivela continuamente attraverso i miei scritti.
Il mio adattamento teatrale del romanzo ha esordito in scena nel 2025.
A breve pubblicherò una raccolta di racconti dal titolo 'Storie di amanti viaggiatori' con la medesima casa editrice e sto scrivendo il mio secondo romanzo.

Crea il tuo sito web con Webador